Si terrà il 21 Ottobre 2023, all’interno della Piccola Casa della Divina Provvidenza, la Giornata di ringraziamento e gratitudine per i volontari presenti in Europa, Africa, America e Asia organizzata dal Cottolengo.
Il programma si presenta ricco di momenti di condivisione: si comincerà alle ore 17 con la Santa Messa presieduta dal Padre Generale Carmine Arice all’interno della Chiesa grande. Successivamente, spostandosi nel Salone Teatro, sarà possibile ascoltare l’intervento del Padre Generale e del Superiore generale Fr. Giuseppe Visconti riguardo l’opera cottolenghina. Si celebrerà la presenza dell’operato missionario in Africa e America tramite testimonianza di giovani missionari e di suor Giuliana Galli concludendo il momento di condivisione con le parole della Superiora generale Madre Elda Pezzuto.
La serata proseguirà allietata da un’apericena nel Salone Emmaus e da un concerto proposto nel Salone Teatro ad opera di Maurizio Gioè e la sua band, il cui ricavato andrà a supportare il progetto “Luce d’amore per Bangalore” per l’India.
L’occasione è preziosa e il programma si presenta ricco di momenti di riflessione per respirare la bellezza del dono reciproco, della gratitudine e condividere il senso della missione secondo lo spirito cottolenghino.